FROLLINI DI SEGALE

La segale, meglio conosciuta come “il grano di montagna”, è utilizzato principalmente per la produzione di pane; si origina probabilmente in Asia occidentale e segue, come erba infestante tra campi di grano e orzo, le coltivazioni di frumento prendendo piede nei climi più freddi.

Le proprietà nutritive della segale, infatti, sono di notevole importanza, anche se da un punto di vista nutrizionale ha un minor contenuto di proteine rispetto al frumento. 

La segale integrale contiene ben il 69% di carboidrati e circa il 12% di proteine ed è quindi un alimento sia energetico sia costruttivo.

È inoltre ricca di sali minerali come fosforo, potassio, magnesio e calcio e numerose vitamine specialmente quelle del gruppo B.

Questo biscotto è stato adottato nel biennio 2013-2014 dal Festival Internazionale del Cortometraggio "CORTOLOVERE" auale veicolo di autofinanziamento con il nome di BISCORTO.


INGREDIENTI

farina di segale, burro, zucchero di canna, farina di grano tenero tipo “1” (filiera QUI VICINO, uova, sale iodato (sale, iodio), 

Ag.lievitante: [difosfato disodico (E450i), carbonato acido di sodio (E500ii),amidi]

In superficie: zucchero cristallino

 

ALLERGENI

Glutine, latte e derivati, uova e derivati

per approfondire la filiera QUI VICINO

clicca sul logo